Collettivo MoDem

Collettivo MoDem

Il Collettivo MoDem è formato da un massimo di 8 danzatori selezionati dal percorso MoDem Pro. I danzatori ricevono una borsa di studio, e nei due mesi di lavoro, oltre al training quotidiano, portano avanti un percorso coreografico con due coreografi ospiti per la realizzazione delle creazioni appositamente pensate per il collettivo, e di un eventuale lavoro dal repertorio della czd.
Al momento il Collettivo MoDem è impegnato con i coreografi ospiti Manfredi Perego (I) e Samir Calixto (BR/NL), per la realizzazione delle nuove creazioni – rispettivamente Primitiva 2° capitolo e Bramato -. Inoltre il collettivo sta lavorando anche con Roberto Zappalà e la sua assistente Ilenia Romano per la ripresa di Melting Pot, coreografia dal repertorio della Compagnia Zappalà Danza. Le tre creazioni saranno rappresentate e replicate a Scenario Pubblico il 4 e 5 marzo 2017 nel cartellone ufficiale di Scenario Danza, e successivamente il 9 marzo 2017 a Reggio Emilia alla Fonderia39/Centro di Produzione della Danza.

Collettivo 16/17: Auddino Martina, Boschiroli Erika, Conte Francesca, Cotterchio Michela, Luna Luigi, Messina Ludovica, Montesi Camilla, Oteri Silvia, Piazzolla Isabella.

I coreografi che cureranno le creazioni del Collettivo MoDem 2018 sono:
Milan Tomasik e Maud De La Purification