fbpx

MoDem Atelier

MoDem Atelier

MoDem è il linguaggio che Roberto Zappalà ha sviluppato in 30 anni di carriera con la sua compagnia. Attraverso pratiche che hanno acquisito una terminologia specifica legata anatomicamente a flussi,  controlli, esegesi articolari e muscolari, ispirate spesso all’attività del vulcano Etna. Una metodologia  che ha lo scopo di avvicinare il danzatore al linguaggio che caratterizza la Compagnia Zappalà Danza.  

MoDem, acronimo di Movimento Democratico è anche culla dei due percorsi,: MoDem Pro e MoDem  Atelier. 

MoDem Atelier è il percorso formativo pre-professionale, di durata biennale (non obbligatorio) con attività di 8 mesi l’anno.  Pensato per un massimo di 20 partecipanti tra i 18-22 anni, selezionati tramite audizione sia in presenza che in modalità Smart. 

Il programma offre agli studenti un percorso che prevede un training quotidiano con lo scopo di fornire  gli strumenti, fisici e teorici, per chi vuole avviarsi alla professione e approfondire le tecniche della danza  contemporanea, con dei focus sul linguaggio MoDem.  

Cerchiamo giovani danzatori curiosi, creativi, rigorosi e determinati, tutti elementi necessari per acquisire  una comprensione cosciente del proprio corpo come strumento e mezzo di lavoro nell’ambito  professionale della danza.  

I training giornalieri della durata quotidiana di 5 ore saranno composti da lezioni di danza contemporanea, danza classica, lezioni teoriche,  laboratori coreografici, seminari con insegnanti e artisti esterni e lo studio del linguaggio MoDem.  

MoDem Atelier 22/23 avrà inizio il 3 Ottobre 2022 e si chiuderà il 31 Maggio  2023.

La prossima audizione per accedere al MoDem Atelier si terrà a Catania in data 11 settembre. CLICCA QUI PER LA CANDIDATURA.

La valutazione avverrà a seguito della visione dei sottostanti materiali:
  • video max 1 minuto di motivazioni
  • video max 3 minuti di coreografia
  • video max 3 minuti di improvvisazione
  • cv
  • esperienze formative (max 300 caratteri)
  • esperienze professionali (max 200 caratteri)

 

Non saranno prese in considerazioni le candidature che presentano lo stesso video per coreografia e improvvisazione, video di gruppo dove non sia chiaramente identificabile il/la candidato/a, video di danza al posto del video di presentazione, candidature incomplete.

 

Per info tel 095.2503147 / email segreteria@scenariopubblico.com (Lucia Inguscio)