Performance

COLLEGATE

COLLEGATE

COMPAGNIA MUALEM/DE FILIPPIS DANCE PROJECTS

“Collegate” narra un processo lungo il quale tre donne esaminano le connessioni tra loro. Attraverso le loro relazioni, le loro vite sono collegate allo spazio in diversi modi.

Che cosa ci collega allo spazio in cui viviamo? Le persone intorno a noi? Situazioni che stiamo vivendo in un posto? Il posto stesso? I ricordi?
Lo spazio cambia e muta continuamente in qualcos’altro, contiene elementi che probabilmente non scegliamo noi, limita il nostro movimento e richiede l’adattamento delle nostre relazioni interpersonali.

Libertà e limite sono le due facce necessarie e costantemente legate che caratterizzano il nostro vivere. Insieme esaminiamo il modo in cui la società influenza le nostre vite private e riflettiamo sulla quantità di spazio disponibile per le nostre scelte personali.

Per camminare insieme si deve salire, scendere, scavalcare insieme, si deve saltare, fermare, guardare. Per continuare a camminare insieme ci si deve divertire, aspettare, adattare, si deve respirare, amare. Per poter avere un cammino più lungo insieme si deve ridere, piangere, urlare, si deve dialogare sempre insieme e ascoltare una la voce dell’altra.

concetto e coreografia: Michal Mualem e Giannalberto de Filippis | danza e coreografia: Laura Chieffo, Michal Mualem, Arabella Scalisi | costumi: Federico Polucci | produzione: Compagnia Mualem/de Filippis Dance Projects e Scenario Pubblico Centro Nazionale di Produzione della Danza | si ringraziano: Spazio Danza e Muvet e Kire asd

 

Prezzo del biglietto: intero €10 – ridotto €8