EXTRA

Gaga/people – Laboratorio per amatori

Laboratorio GRATUITO di danza contemporanea dedicato a chi non è un professionista della danza a cura della danzatrice e coreografa Natalia Iwaniec
 
Prenota online
 
 Le lezioni Gaga/people sono rivolte a un pubblico con più di 16 anni indipendentemente dal background di danza o del movimento. Non è necessaria infatti nessuna esperienza di danza.
 
Le lezioni Gaga/people durano 1 ora e sono tenute da danzatori che hanno lavorato a stretto contatto con Ohad Naharin, direttore della Batsheva Dance Company di Tel Aviv in Israele. Gli insegnanti guidano i partecipanti usando una serie di istruzioni evocative che si costruiscono l’una sull’altra. Piuttosto che ripetere uno specifico movimento, ogni partecipante analizza queste istruzioni attivamente, scoprendo come lui o lei può interpretare l’informazione ed eseguire il compito nell’immediato. Le lezioni Gaga/people offrono un contesto creativo ai partecipanti perché possano connettere il loro corpo e la loro immaginazione, incrementare la propria consapevolezza, migliorare la loro flessibilità e resistenza e avere un’esperienza piacevole in un’atmosfera accogliente.
I partecipanti potranno indossare abiti comodi ed essere pronti a danzare scalzi o con i calzini. È consigliabile portare una bottiglia d’acqua e una asciugamano da usare dopo la lezione.