lezioni amatori

Lezione gratuita per amatori a cura di Loris Petrillo

Le lezioni per amatori sono tenute dagli artisti degli spettacoli in calendario e rivolte esclusivamente al pubblico. Le lezioni sono gratuite; per partecipare bisogna presentare il biglietto dello spettacolo dell’artista che tiene la lezione o uno degli abbonamenti ScenarioDanza 17/18.
Durata 1h,30′

Se i pesci volassero, gli uomini passeggiassero sulla luna, i leoni cacciassero nei ghiacci dell’Antartide e ci fossero i grattacieli sul fondo degli oceani?
Se ciò che siamo abituati a vedere e vivere in un luogo ed in una data maniera, venisse semplicemente decontestualizzato e posto in altro luogo, cosa succederebbe e come ci comporteremo a riguardo?
Flying Fishes è un piccolo percorso dove movimento, immagine, spazio e suono si intersecano ed entrano in relazione.
In un momento dove le connessioni tra esseri umani sembrano esser diventata sempre più difficili e virtuali, andremo a riscoprire non solo la persona che abbiamo davanti, ma anche i luoghi, i suoni e le immagini che ci circondano e che modificano il nostro corpo, il nostro movimento e la percezione di ciò che siamo e di ciò che è altro da noi.
Si lavorerà scoprendo non solo le potenzialità del nostro corpo e le specifiche del nostro movimento, ma anche le relazioni umane, spaziali ed immaginarie che possono crearsi in un luogo ricolmo di persone, proposte, messaggi, connessioni, come se ci tuffassimo in un mare pieno di pesci.
E se poi tuffandoci scoprissimo che i pesci sanno davvero volare, come reagiremmo?

Loris Petrillo sarà in scena il 17|18 febbraio con Powder/Polvere