fbpx
PERFORMANCE

Madness of the Gods

Eros opera ovunque, ha molteplici sembianze e nomi.
Una forza sottile, imperscrutabile che attrae gli esseri umani l’uno verso l’altro, li avvicina e li avvince, li consuma e li perde.
Un impulso che attira, orienta e disorienta, disegna uno spazio circolare particolare, quello del sè posto in relazione all’altro, una danza con un ritmo insolito che sovverte il normale ordine delle cose, che trasforma e rende irriconoscibili.
Madness of the Gods ricerca intorno all’origine del desiderio e all’attrazione fra gli esseri umani.
Interrogativi quali “Perché siamo attratti dagli altri e perché siamo attratti da alcuni e non da altri” e “Da dove viene il desiderio e perché a volte è cosi forte da trasformare l’essere umano” sono lo spunto iniziale da cui prende vita questo lavoro.
 
Madness of the Gods è parte di un progetto artistico che nasce dalla collaborazione fra Daniela Bendini e Moritz Ostruschnjak con lo scopo ed il desiderio di creare un dialogo creativo con diversi artisti e di esplorare insieme tematiche legate all’essere umano, al comportamento sociale, alle relazioni, il genere e l’ambiente fra altre. Una prima parte di lavoro legata a Madness of the Gods e’ stata sviluppata con il sostegno di 3:e Vaningen, Goteborgs Operan e Atalante theatre (Goteborg) dove ha debuttato per la prima volta nel Febbraio 2013.
 
Progetto, regia e coreografia:
Daniela Bendini in collaborazione con Moritz Ostruschnjak
Interpreti:
Daniela Bendini, Moritz Ostruschnjak
Luci:
Johan Rödström/
Musiche originali eseguite dal vivo:
Mikko V. Luolajan Mikkola
 
Con il sostegno di Atalante theatre, 3:e Vaningen, Goteborgs Operan e Scenario Pubblico
 
 
foto Jubal Battisti