fbpx
OPEN DOOR

OPEN DOOR – COLLETTIVO CINETICO

OPEN DOOR

CollettivO CineticO terrà un Open Door di Sylphidarium, spettacolo che presenteranno il 15 e 16 febbraio presso gli spazi di Scenario Pubblico. Sarà un’occasione per assistere ad un breve estratto dello spettacolo per poi dedicare del tempo al dialogo con il pubblico.

CollettivO CineticO fondato nel 2007 dalla coreografa Francesca Pennini, oggi una rete mobile di oltre 50 artisti provenienti da discipline diverse. Focus principale della ricerca è la discussione della natura dell’evento performativo e del rapporto con lo spettatore tramite formati e dispositivi al contempo ludici e rigorosi che si muovono tra danza, teatro e arti visive. La compagnia è residente al Teatro Comunale di Ferrara e all’oggi ha prodotto 51 creazioni ricevendo numerosi premi.

Francesca Pennini si forma in un percorso articolato: dal balletto alla ginnastica ritmica, dalla danza butoh alle arti marziali, dall’apnea alla disco dance agonistica. Successivamente studia al Balletto di Toscana e al Laban Centre di Londra. Danzatrice freelance per Sasha Waltz & Guests. Direttrice artistica di CollettivO CineticO.  Nel 2017 crea Bolero – The head down tribe per la Compagnia del Balletto di Roma. Si dedica in particolare a percorsi didattici per adolescenti e alla formazione di professionisti collaborando come docente per numerose realtà nazionali ed internazionali.