T.R.I.P.O.F.O.B.I.A.
PRENOTA IL TUO POSTO
Coreografia: Pablo Girolami | interpreti: Guilherme Leal, Lou Thabart | musica: Max Richter, altri TBC | con il supporto di KOMM TANZ Teatro Cartiera | progetto residenza Compagnia Abbondanza/Bertoni | progetto in collaborazione con il comune di Rovereto con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche. Azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane – Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt) | Best choreography award – Certamen Coreográfico del Distrito de Tetuán – Madrid – First prize & Audience award – Linkage Choreography competition Sofia, Audience award – RIDCC, Rotterdam | con il sostegno di Scenario Pubblico/Centro di Rilevante Interesse Nazionale per la Danza, bando ACASA 2022/2023
Tripofobia. La paura dei buchi, o meglio, di tutte quelle piccole figure geometriche che vicine tra loro creano dei piccoli fori.
Il mezzo tramite il quale si dà forma ad uno scheletro tripofobico è la geometria, che solo grazie al contributo immaginativo della mente umana diventa un varco attivo di paura e di angoscia, riflettendo le insicurezze e le paranoie dell’uomo, spazi senza fondo, dove ogni consapevolezza cade vertiginosamente.
Si perde la lucidità e gli occhi si chiudono.
Sfidare una paura non è un gioco facile. Anzi, sembra che stare al gioco implichi piuttosto l’accettare di non giocare affatto.
Con T.R.I.P.O.F.O.B.I.A noi scegliamo di accettare la sfida e di prenderci gioco di lei, trasformandoci in veri e propri parassiti che si insinuano nelle sue gallerie.
Siamo due corpi che si incanalano negli schemi ai quali questa fobia fa riferimento.
INGRESSO per le due performance T.R.I.B.O.F.O.B.I.A e Cu mancia fà muddichi (09.05): biglietto unico 7,00 euro
CARD FIC 4 spettacoli: 25,00 euro / a scelta 2 spettacoli da 7,00 euro + 2 spettacoli da 10,00 euro