INCONTRI

Twenty-Five Years Running

Apertura festeggiamenti per i 25 anni della Compagnia Zappalà Danza
e presentazione libro "Twenty-Five Years Running" edito da Malcor’D
 
INGRESSO LIBERO
 
programma:
 
ore 19.30
Via Teatro Massimo, Catania
DANZA AL VERDE
 
ore 20.30
Scenario Pubblico
presentazione programma 25° anniversario
presentazione del libro “Twenty Five Years Running” (modera Marinella Guatterini)
performance open door “La Nona” (prove aperte)
 
Il 29 aprile – Giornata Mondiale della Danza – è il giorno di presentazione delle tante iniziative organizzate per i “festeggiamenti”. Durante la conferenza stampa, che illustra il progetto, presentiamo il libro fotografico Twenty five years running edito da Malcor’D (moderatrice Marinella Guatterini, giornalista e critico de Il Sole 24 ore) ed infine una piccola performance open door, con un assaggio della nuova creazione di Roberto Zappalà, La Nona, che debutta il 20 maggio al Teatro Massimo Bellini di Catania, con repliche sino al 27.
Danza al Verde è l’evento che alle 19.30 aprirà la giornata del 29. Una iniziativa che abbiamo sentito l’urgenza di proporre per veicolare due messaggi molto importanti: da un lato comunichiamo che la danza meriterebbe più spazio e risorse economiche, dall’altro che la danza sostiene il verde della città.
La Compagnia Zappalà Danza infatti donerà alla città 40 alberi che venrranno piantati in sostituzione di quelli già esistenti ma secchi, nei grandi vasi della via Teatro Massimo, su cui si affaccia Scenario Pubblico oltreché il Teatro Massimo Bellini.
 
“Twenty Five Years Running non è un singolo spettacolo rappresentativo della storia della Compagnia, anzi, prenderemo le distanze dal rappresentare il passato in un unico spettacolo. Vogliamo comunicare con il pubblico cercando di essere contemporanei: stiamo vivendo questo tempo e con i ritmi di questo tempo. La nostra volontà è di festeggiare con il nostro pubblico.”
 
INGRESSO LIBERO
 
foto di copertina Serena Nicoletti