Ilenia Romano + Resodancer Company

Ilenia Romano (Gela, 1984) si forma presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma conseguendo il diploma di laurea di I e II livello col massimo dei voti e la lode, approfondisce gli studi al corso Modem Atelier della CZD.
Studia con: Adriana Borriello, Cristiana Morganti, Francesca Harper, Claudia Castellucci, Loic Touzé, Jonathan Burrows, Giovanna Velardi, Pierre Droulers, Ismael Ivo, Giovanni Scarcella, Giannalberto De Filippis, Michael Mualem, Carolyn Carlson, Giorgio Rossi.
Dal 2008 ad oggi danza per diverse compagnie e coreografi, tra cui: Adriana Borriello, La Compagnia dell’Accademia Nazionale di Danza (coregrafie di Pina Bausch, Jacopo Godani, Robyn Orlin, Wayne McGregor e Ismael Ivo), Compagnia Zappalà Danza (in qualità di danzatrice e assistente), ALDES di Roberto Castello, Les Gens d’Uterpan, Micha Van Hoecke. Nell’anno 2010/2011 frequenta il Corso di perfezionamento Modem Studio Atelier della Compagnia Zappalà Danza, a Catania. Nell’estate 2011 collabora con la compagnia Aldes di Roberto Castello andando in scena con Studio per Carne Trita. A partire dall’agosto 2011 danza nella Compagnia Zappalà Danza, è assistente di Roberto Zappalà a partire dal 2015 per la produzione La Nona e a seguire per I am beautiful.
Personali progetti coreografici realizzati dal 2011 ad oggi sono: QuadX1 (2011), Re-Spiro (2013, con Valeria Zampardi), OneWomanClichéShow (2015). Nel corso degli anni ha collaborato con rinomati musicisti quali Alfio Antico, Angelo Martines, Puccio Castrogiovanni, Luca Recupero e il gruppo musicale di musica tradizionale greca Caféaman.


Resodancer Company

Collettivo fondato nel 2016 da Tristan Robillard e Laura Lamy, entrambi laureati nel 2010 presso il Conservatoire National Supérieur de Musique et Danse di Lione. Lavorano con diversi coreografi come Joseph Sturdy (Svezia), Davy Brun (Francia), Julien Ficely (Fance).
Tristan si è formato a Lione presso il Conservatoire National de Région e dal 2010 ha iniziato una carriera di danzatore internazionale. Laura ha iniziato la sua carriera di danzatrice nel 2011 a Staatstheater Chemnitz sotto la direzione di Lode Devos e, oltre alla danza, ha partecipato a diversi eventi come modella per Hermès con Joëlle Bouvier e Repetto.
Direttore artistico di MASPA, Yaniv Avraham ha iniziato a ballare per la compagnia folk Karmi Machol Karmiel e ha studiato presso la Scuola di Arte Contemporanea Mate Asher (MASPA) accanto alla Kibbutz Contemporary Dance Company di Kibbutz Ga’aton. Nel 2003 è entrato nella compagnia Batsheva Dance Company, danzando per Ohad Naharin, Sharon Eyal e Mats Ek. Ha insegnato per Batsheva, Carte Blanche, Les Grands Ballets Canadiens e Cullberg Ballet e nei dipartimenti di danza di diverse istituzioni. Ha condotto master e / o workshop in Australia, Singapore, Giappone, Russia, Serbia, Germania, Francia, Spagna, Italia e Stati Uniti.

Guy Shomroni ha iniziato a ballare con il Batsheva Ensemble nel 2001 e con Batsheva Dance Company nel 2004, dove ha lavorato con Ohad Naharin, Sharon Eyal e Yasmeen Godder. Ha assistito Naharin per The Hole e Last Work. Insieme a Yaniv Avraham, nel giugno 2014 ha presentato il duetto Kuntz al Festival di Zira a Gerusalemme e un balletto per 8 danzatori “Vellum” nel novembre 2014 a Mosca. Nel 2015 Guy ha nuovamente assistito a Ohad Naharin.