fbpx

Michal Mualem

La sua formazione come artista, danzatrice ed insegnante va dal classico al contemporaneo, dalla composizione coreografica, improvvisazione e contact al metodo Feldenkrais.Fino all’età di 15 anni pratica ginnastica artistica a livello nazionale. Dal 1994 al 2001 lavora come danzatrice in Israele in compagnie quali “Liat Dror and Nir Ben Gal dance company” e “Noa Dar dance group” oltre a collaborare con coreografi quali Inbal Pinto, Nir Sheinfeld e Anne Mary Porass.
In questo periodo presenta anche il suo primo lavoro, “Brown Sugar”, come coreografa al Suzanne Dellal Center di Tel Aviv.
Dal 2001 è membro stabile a Berlino nella compagnia di Sasha Waltz, danzando nelle sue ultime creazioni quali “Korper”, “Nobody”, “InsideOut”, “Impromptus”, “Dido and Aeneas” ed insegnando alla compagnia. In questi anni studia e collabora anche con altri coreografi come David Zambrano, Meg Stuart, Benoit Lachambre, Ted Stoffer e Kristie Simpson.
Nel 2004 inizia la sua collaborazione con Giannalberto De Filippis e, combinando le loro diverse esperienze e il loro diverso linguaggio di movimento, realizzano insieme diverse coreografie e tengono numerosi workshops in Italia, Germania, Repubblica Ceca ed Israele.
Nel 2008 collabora in qualità di danzatrice con Roberto Zappalà, per la produzione della compagnia zappalà danza "Instrument 2 <la sofferenza del corpo>".