MoDem CZD giovane compagnia zappalà danza

MoDem CZD é la giovane compagnia zappalà danza, formata da danzatori scelti dal percorso MoDem PROfessional, già prezioso bacino da cui la compagnia stessa ha attinto negli anni per il suo organico. Il collettivo sempre più si dimostra anche valido strumento creativo per la nuova generazione di coreografi; gli stessi, sostenuti dal nostro Centro Nazionale di Produzione della Danza, manifestano uno speciale interesse nell’impiegare i giovani danzatori del MoDem CZD, in possesso di ottime qualità tecniche oltre che di sensibilità e vigore, fonti indispensabili nelle nuove dinamiche e metodologie creative.

Ad oggi MoDem CZD ha in repertorio creazioni dei coreografi Samir Calixto, Manfredi Perego, Maud de la Purification, Milan Tomasik, Seifeddine Manai, Giovanni Scarcella e Roberto Zappalà. In passato hanno realizzato creazioni per la giovane compagnia zappalà danza anche Giovanna Velardi, Loris Petrillo, Helge Letonja, Davide Sportelli, Yuval Pick, Gabriella Maiorino e molti altri.

Nel 2019 MoDem CZD sarà impegnato nella ripresa di repertorio della compagnia zappalà danza con Roberto Zappalà e i suoi assistenti e nelle nuove creazioni di coreografi ospiti – Amos Ben-Tal in collaborazione con la struttura olandese KORZO (mese di febbraio, debutto 2 marzo), e Daniela Bendini / Moritz Ostruschnjak (dal mese di marzo a maggio, debutto il 25 maggio), oltreché nella rielaborazione della creazione Siamo di Maud de la Purification