Scenario Atelier

Scenario Atelier

AUDIZIONI PER SCENARIO ATELIER 17/18: CATANIA 17 LUGLIO 2017
info e candidature CLICCA QUI

Scenario Atelier è lo strumento che ha come principale obiettivo quello di avvicinare i giovani studenti di danza nel mondo del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza.

Il percorso è a numero chiuso e pensato per un massimo di 20 iscritti. I giovani danzatori, maggiorenni e selezionati da audizione, avranno per tutto l’anno l’opportunità di studiare con tutti i docenti che seguono MoDem, ma a differenza del programma di MoDem PRO il lavoro di Atelier non sarà mirato solo al linguaggio della compagnia ma spazierà anche nello studio con altri docenti e coreografi.

Scenario Atelier ha una durata di quasi 8 mesi annui, da ottobre a maggio. Il programma prevede training quotidiani di classico e contemporaneo oltre a laboratori settimanali con i danzatori della Compagnia Zappalà Danza e i coreografi ospiti in seno ai progetti di residenza coreografica ACASA di Scenario Pubblico, Centro Nazionale di Produzione della Danza.

Nel corso dell’anno, a partire da gennaio, è inoltre previsto un incremento delle ore di lavoro laboratoriale con i coreografi ospiti e docenti MoDem, mentre negli ultimi mesi sarà inserito il programma di lavoro Seeds, strumento pensato per dare spazio alla creatività artistica dei danzatori, che elaborano e performano piccole coreografie.

Gli orari di lavoro potranno variare nel corso dell’anno.

Per ricevere informazioni sui costi del progetto Scenario Atelier, si prega di inviare una richiesta via email all’indirizzo segreteria@scenariopubblico.com