fbpx

MoDem Atelier

MoDem Atelier

MoDem è il linguaggio che Roberto Zappalà ha sviluppato in 30 anni di carriera con la sua compagnia. Attraverso pratiche che hanno acquisito una terminologia specifica legata anatomicamente a flussi,  controlli, esegesi articolari e muscolari, ispirate spesso all’attività del vulcano Etna. Una metodologia  che ha lo scopo di avvicinare il danzatore al linguaggio che caratterizza la Compagnia Zappalà Danza.  

MoDem, acronimo di Movimento Democratico, è anche culla dei due percorsi MoDem Pro e MoDem  Atelier. 

MoDem Atelier è il percorso formativo pre-professionale, di durata biennale con attività di 8 mesi l’anno.  Pensato per un massimo di 20 partecipanti tra i 18-22 anni, selezionati tramite audizione sia in presenza che in modalità Smart. 

Il programma offre agli studenti un percorso che prevede un training quotidiano con lo scopo di fornire  ai danzatori che desiderano avviarsi alla professione gli strumenti fisici e teorici per approfondire le tecniche della danza  contemporanea e dei focus sul linguaggio MoDem.  

Cerchiamo giovani danzatori curiosi, creativi, rigorosi e determinati, tutti elementi necessari per acquisire  una comprensione cosciente del proprio corpo come strumento e mezzo di lavoro nell’ambito  professionale della danza.  

I training giornalieri della durata quotidiana di 5 ore saranno composti da lezioni di danza contemporanea, danza classica, lezioni teoriche,  laboratori coreografici, seminari con insegnanti e artisti esterni e lo studio del linguaggio MoDem.  

MoDem Atelier 24/25 avrà inizio il 7 Ottobre 2024 e si chiuderà il 30 Maggio  2025.

E’ possibile candidarsi al MoDem ATELIER tramite audizione in modalità SMART CLICCA QUI per inviare la tua candidatura.

La valutazione avverrà a seguito della visione dei sottostanti materiali:
  • video di motivazioni (max 1 minuto)
  • video di coreografia (max 3 minuti)
  • video di improvvisazione (max 3 minuti)
  • cv
  • esperienze formative (max 300 caratteri)
  • esperienze professionali (max 200 caratteri)

 

Non saranno prese in considerazioni le candidature che presentano lo stesso video per coreografia e improvvisazione, video di gruppo dove non sia chiaramente identificabile il/la candidato/a, video di danza al posto del video di presentazione, candidature incomplete.

Direttore MoDem Atelier: Fernando Roldan Ferrer

Per info tel 095.2503147 / email segreteria@scenariopubblico.com (Lucia Inguscio)