fbpx

ScenarioLab

Ogni grande creazione artistica è iniziata all’interno di un laboratorio o di uno spazio creativo. Un luogo in cui concretizzare le proprie idee, attraverso differenti linguaggi creativi ed espressivi.

A Catania, nel mondo.

Per celebrare i vent’anni dalla sua nascita, Scenario Pubblico ha scommesso su un progetto di ampliamento della propria struttura, per dare alla città, al pubblico e agli artisti nuove opportunità.

Ampliando gli spazi abbiamo ricavato un’area creativa di 300mq per 6 metri di altezza anch’essa dedicata alla danza contemporanea: un luogo destinato alla fotografia, alla video-danza, alla scenografia e a tutti gli aspetti legati alla produzione degli spettacoli in cui media tradizionali si combinano alla più moderne tecniche digitali.

Lo spazio  è una struttura adiacente al Centro che già circa cinquant’anni fa era parte dell’immobile diventato oggi Scenario Pubblico, e che va così a ricostruire la struttura originale.

ScenarioLab permetterà a Scenario Pubblico e alla Compagnia Zappalà Danza di adeguarsi ancor più allo stato dell’arte dei più importanti centri coreografici europei, coinvolgendo in prima persona la propria community nel processo di crescita e quindi di creatività.