Lezione per amatori

Le lezioni per amatori sono tenute dagli artisti degli spettacoli in calendario e rivolte esclusivamente al pubblico. Le lezioni sono gratuite. Per partecipare bisogna presentare il biglietto dello spettacolo relativo o uno degli abbonamenti Scenario Danza 2018/19.

 

 

Gruppo nanou nasce a Ravenna nel luglio del 2004 come luogo di incontro dei diversi linguaggi e sensibilità che caratterizzano la ricerca artistica di Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci e Roberto Rettura. Le produzioni hanno attraversato piazze importanti quali: Fabbrica Europa, Santarcangelo Festival of The Arts, Teatro Comunale di Ferrara, Drodesera, Les Brigittines (Belgio), Unidram (Germania), Nu Dance Fest (Slovenia).

Marco Valerio Amico Diplomatosi nel maggio 2001 presso la Civica Scuola di Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, si perfeziona come danzatore e coreografo con Monica Francia e Michele Di Stefano. È interprete dal 2000 al 2003 nelle produzioni di Monica Francia. Nel 2005, è interprete nello spettacolo Real Madrid di MK, coreografie di Michele Di Stefano. Nel 2004 fonda, insieme a Rhuena Bracci e Roberto Rettura, la compagnia gruppo nanou.