MoDem Intensive week 5>8 luglio 2018

MODEM INTENSIVE WEEK
Catania, 5-8 luglio 2018

 

ROBERTO ZAPPALA’ – linguaggio MoDem | 5-8 luglio h.10.00 > 11.30

Maud de la Purification – repertorio CZD (I am beautiful) | 5-8 luglio h.11.30 > 13.00

Adriano Popolo Rubbio – repertorio CZD (La Nona) | 5-8 luglio h.14.00 > 15.30

Ilenia Romano – MoDem KIDS (10-15 anni) | 4-8 luglio h. 16:00 > 17:30

 

 

Scenario Pubblico ospita dal 5 all’8 luglio delle giornate intensive dedicate al linguaggio MoDem della Compagnia Zappalà Danza. Le lezioni, di livello avanzato, saranno tenute dallo stesso coreografo Roberto Zappalà, e dai danzatori della compagnia. Zappalà approfondirà con i partecipanti criteri di movimento del linguaggio MoDem da lui ideata, mentre i danzatori Maud de la Purification e Adriano Popolo Rubbio trasferiranno passaggi da due delle ultime coreografie di maggiore successo della Compagnia Zappalà Danza, rispettivamente I am beautiful e La Nona. Infine Ilenia Romano si occuperà dei giovanissimi danzatori tra i 10 e i 15 anni, con un approccio al linguaggio MoDem pensato appositamente per loro.

 

MoDem, acronimo di movimento democratico, è il linguaggio che Roberto Zappalà ha sviluppato in 27 anni di creazioni con la sua compagnia.
Il MoDem è basato su criteri legati a flussi, controlli, esplorazioni articolari e muscolari che il corpo quotidianamente esercita, attraverso una metodologia che tende a favorire la contaminazione fra gli esponenti del gruppo di lavoro. Le giunture e le varie sezioni del corpo vengono isolate ed elaborate con un lavoro che noi chiamiamo “esegesi” e che ha il compito di manifestare tutte le infinite possibilità di escursione che gli arti possiedono al loro interno o verso l’esterno e che possono essere esplorate, inventate e moltiplicate di giorno in giorno.

 

COSTI:

pacchetto avanzato/professionisti (min 18 anni) – Zappalà, de la Purification, Popolo Rubbio – : 220 euro / promozione entro il 10 giugno 180 euro

MoDem KIDS (10-15 anni): 120 euro / promozione entro il 10 giugno 80 euro

 

Modalità di partecipazione:

Si invitano gli interessati di registrarsi tramite il sistema automatico inserendo i propri dati dopo aver cliccato su PRENOTA. Sarete quindi contattati dalla segreteria. Per gli adulti sarà richiesto CV, per i KIDS invece la documentazione di liberatoria e autorizzazione dei genitori.

 

Info: tel 095.2503147 (contatto: Lucia Inguscio) / email: segreteria@scenariopubblico.com