Skip to main content

COS’È SCENARIO PUBBLICO

È casa della Compagnia Zappalà Danza e dimora della danza contemporanea nazionale e internazionale. Impegnati dal 2002 nell’ambito della produzione, della programmazione e della promozione. Nel 2022, con la nomina a CRID, Centro di Rilevante Interesse Nazionale per la Danza, è stato riconosciuto il lavoro costruito dalla Compagnia oltre trent’anni di attività.

Svolge il ruolo di centro artistico culturale dedicato alla ricerca coreografica e alla promozione della cultura sul territorio ed è considerato il cuore pulsante delle attività artistiche della città nel campo della danza contemporanea.
In questi anni si è sempre impegnata a sviluppare una rete che miri alla crescita artistica culturale di Catania e dei suoi cittadini.

TEAM

Dinamico e appassionato, pronto a creare esperienze culturali indimenticabili.

Roberto Zappalà

Direzione Artistica

Maria Inguscio

Direzione Generale

Laura Gullotta

programmazione SP e residenze

Federica Cincotti

tour manager e produzione

Lucia Ingusscio

coordinamento MoDem / gestione sale

SPAZI

Gli spazi di Scenario Pubblico sono veri e propri laboratori di innovazione culturale, dove le idee prendono vita e le emozioni si trasformano in esperienze memorabili. Qui, creatività e sperimentazione si fondono per dar vita a progetti unici, capaci di ispirare e coinvolgere il pubblico. Ogni angolo è pensato per stimolare l’immaginazione, favorire il dialogo e promuovere la crescita culturale, creando un ambiente dinamico e stimolante.

SCENARIOCAFÈ

Un luogo di ritrovo nelle tante attività quotidiane di Scenario Pubblico.
Promuovere un regime alimentare sano per noi è necessario specie in relazione all’attività dei danzatori e al loro stile di vita. Garantiamo, a chi vuole unirsi a noi, l’energia essenziale per affrontare la giornata con leggerezza e gusto.