Skip to main content

Perché è il blog di Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza, di nuovo fortemente voluto per creare uno spazio dedicato alla narrazione collettiva di ciò che succede all’interno del nostro Centro di Rilevante Interesse Nazionale per la Danza.

L’humus è quell’insieme di sostanze organiche presenti nel suolo che hanno un’importanza primaria per la nutrizione di alberi e piante. Mentre l’hummus, com’è noto, è una pietanza medio orientale.

Solo una lettera, in più o in meno, definisce due cose totalmente diverse che in comune hanno solo la caratteristica di essere cibo.

Il nome del nostro blog è stato scelto proprio con l’idea di voler creare – attraverso le parole – un’ alimentazione attraverso

le parole

che custodiscono

la memoria,

a partire dagli eventi che vengono vissuti.

Spettacoli, incontri, percorsi di formazione, progetti speciali, laboratori di movimento, FIC Fest sono lHumus che trova qui uno spazio d’approfondimento apposito per essere testimoniato, conservato con cura, abilitato a dare nutrimento.

Vogliamo creare un piccolo archivio dell’immateriale attraverso tre sezioni:

  • Dialoghi, dove troverai le interviste-incontro con i protagonisti e le protagoniste della nuova stagione 2023/2024 Sp*rt! e le coreografe e i coreografi che durante l’anno creeranno nuovi lavori durante le residenze artistiche;
  • Visioni, in cui gli spettacoli e le performance saranno raccontati attraverso gli occhi dei giovani danzatori del secondo anno del percorso di formazione Modem Atelier;
  • Attraversamenti dove racconteremo le processualità di residenze, progetti speciali, attività, laboratori e percorsi di formazione.

Ogni martedì verrà pubblicato un nuovo contenuto inserito nella sezione più pertinente.

A martedì, con la prima intervista e visione della stagione Sp*rt!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.