Skip to main content

è la #FebbredaFIC!

Dal Monviso, il monte usato come logo dalla Paramount, all’Etna con la skyline della città di Catania, ma non solo. Tony Manero anziché mangiare da Lenny’s Pizza gusta una tortina Tomarchio. L’iconica e coinvolgente Stayin’ Alive accompagna la frizzante avanzata del #FICFEST nella nostra città.

La prima sequenza della celebre pellicola de La febbre del sabato sera è l’ispirazione per il trailer del #FICFest:

Una febbre che cresce e coinvolge cittadini, danzatori, coreografi, studiosi, artisti e videomaker nazionali e internazionali. Oltre al ricchissimo programma di eventi, la settimana del FICFEST ospiterà ogni mattina dal 7 al 13 maggio, una serie di workshop intensivi con:

Samir Calixto – artista brasiliano associato a Scenario Pubblico, tra i principali coreografi indipendenti attivi in Europa.

Maud de la Purification – danzatrice e coreografa francese, ha lavorato con il Ballet National de Marseille, il Ballet du Capitole di Tolosa, il Nederlands Dans Theater II, il Sidra Bell di New York e con Hiroaki Umeda a Berlino. Dal 2011 collabora con la Compagnia Zappalà Danza ed è oggi assistente del coreografo Roberto Zappalà.

Fernando Roldan Ferrer – danzatore spagnolo, collabora dal 2006 con la Compagnia Zappalà Danza danzando anche per altre compagnie tra cui Petranura Danza, Déjà Donné e Aiep di Ariella Vidach. È assistente del coreografo Roberto Zappalà e docente di linguaggio Modem.

Salvatore Romania – danzatore e coreografo siciliano che ha danzato per Astra Roma Ballet, Loris Petrillo, Paolo Movic, Marcia Plein. Collabora dal 2005 con la Compagnia Zappalà Danza ed è fondatore e coreografo, insieme a Laura Odierna, della compagnia Petranura Danza.

Per partecipare alla selezione degli ultimi posti clicca sul link: https://tally.so/r/n0dOoB

Il beat lo conosciamo bene, bisogna solo seguirlo. Stay tuned!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.